LE DODICI BATTUTE SBARCANO IN EUROPA. IL DETONATORE “AMERICA FOLK BLUES FESTIVAL” E L’INIZIO DEL FENOMENO “BRITISH BLUES”

Data di inizio del corso

Luogo
Archivio Roberto Marini “Oltre il Secolo Breve”, Galleria Nazionale 9, Pistoia.

Calendario
1 incontro il 20 Maggio dalle 17:00 alle 19:00

Obiettivi formativi
L’obiettivo è quello di introdurre alla conoscenza di un periodo musicale che prende in considerazione l’arrivo del blues in Europa. La scena più importante si sviluppa nel Regno Unito favorita dall’identico idioma linguistico. Attraverso ascolti mirati e riferimenti storici, si intende avviare i frequentatori del corso a un ascolto propedeutico.

Tematiche affrontate
Si affronteranno tematiche relative alla storia del blues nella sua declinazione europea inserita nel contesto musicale e artistico del tempo.

Metodologie e strumenti
Il corso prevede un approccio misto basato sulla proposta di tematiche di taglio teorico da parte del docente e soprattutto sull’ascolto di brani musicali volto a favorire la didattica e a facilitare l’apprendimento da parte dei partecipanti. Sarà favorita l’interazione e la partecipazione attiva del pubblico.

Nessun iscritto a questo corso.

12 disponibili

ADULTI INFORMATI
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.