COME VALORIZZARE LA PROPRIA CREATIVITÀ SU PINTEREST

Data di inizio del corso

Luogo
Biblioteca San Giorgio Via S. Pertini 340, Pistoia.

Calendario
2 moduli di giovedì: 18 e 25 settembre, dalle 17:00 alle 19:00.

Obiettivi formativi
Il corso, articolato in 2 moduli formativi di 2 ore ciascuno, calendarizzati a cadenza settimanale, per un totale di 4 ore, offre ai partecipanti l’opportunità di scoprire le funzionalità del social network Pinterest, affermatosi in tutto il mondo come straordinaria vetrina di immagini volte a documentare le passioni creative delle persone. Nel primo incontro ci si propone di familiarizzare i partecipanti ai contenuti di Pinterest, perfezionando l’interfaccia di ricerca e di selezione delle immagini prodotte da altri. Nel secondo incontro si forniranno indicazioni su come gestire proprie raccolte di immagini e alimentare le bacheche già presenti, partecipando alla vita della community.

Tematiche affrontate
Principali funzionalità del software Pinterest. Imparare a fare ricerche nelle bacheche presenti. Selezionare le immagini preferite. Creare e alimentare le bacheche con nuove immagini. Partecipare alla vita della community.

Metodologie e strumenti
Lezioni frontali integrate da esercitazioni condotte dal docente. Piccoli lavori di gruppo, facilitazione da parte del docente a favore di comportamenti peer-to-peer di sostegno reciproco tra i partecipanti. E’ previsto l’uso di 1 PC per ogni partecipante. Il docente si avvale del PC della propria postazione, collegato ad una LIM, sul cui maxi-schermo può proiettare slides o altri materiali didattici ad uso collettivo.

Nessun iscritto a questo corso.

5 disponibili

Condividi il corso

Promotore del corso

ADULTI INFORMATI
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.