TERAPIE NATURALI PER LA SINDROME PREMESTRUALE E LA MENOPAUSA

Data di inizio del corso

Luogo
Biblioteca Comunale Eden, Piazza Vittorio Veneto 22, Casalguidi.

Calendario
2 moduli di sabato: 4 e 11 Ottobre dalle 17:00 alle 19:00.

Obiettivi formativi
Il corso è destinato alle donne interessate a ricevere informazioni e consigli pratici per limitare e ridurre i fastidi collegati ai cambiamenti ormonali ciclici che incidono sulla qualità della vita in età fertile e che rendono i giorni che precedono le mestruazioni difficili, imprevedibili e fastidiosi (gonfiore, irritabilità, irrequietezza, flessione dell’umore, facilità al pianto). Il corso è rivolto anche alle donne che vivono i problemi connessi alla menopausa (angoscia per il timore che si possano concretizzare una serie di sintomi e segni di deterioramento, segnale di allarme di modifiche ormonali ed invecchiamento, etc.) e che intendono avvalersi di terapie naturali.

Tematiche affrontate
Corretta alimentazione, modifiche allo stile di vita ed all’integrazione specifica e personalizzata in base all’intensità dei sintomi e dei segni. Spiegazioni in merito a hot flash, secchezza vaginale, aumento di peso, e altre preoccupazioni/problematiche che possono essere affrontate a 360° in modo naturale.

Metodologie e strumenti
Corso da svolgersi nell’anno 2025 organizzato in lezioni teoriche frontali in presenza con possibilità di interazione diretta con il docente della durata totale di 4 ore; da attuarsi in giorni feriali, in orario mattutino o pomeridiano e a cui potranno accedere massimo 15 persone. Ai partecipanti verrà fornito materiale informativo con consigli e indicazioni pratiche in merito agli argomenti trattati.

Nessun iscritto a questo corso.

3 disponibili

Condividi il corso

Promotore del corso

ADULTI INFORMATI
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie vengono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito web ritieni più interessanti e utili.