L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE A PORTATA DI TUTTI
Data di inizio del corso
Luogo
CIRCOLO ARCI, Via F.lli Cervi 3/5, Massa e Cozzile (Fraz. Traversagna PT).
Calendario
5 moduli di venerdì: 21, 28 Novembre e 5, 12, 19 Dicembre dalle 18:00 alle 20:00.
Obiettivi formativi
Il corso è progettato per fornire una comprensione completa di come l’Intelligenza Artificiale possa essere applicata sia nella vita quotidiana che nel contesto lavorativo. E’ un corso che mora a equipaggiare gli individui con le competenze necessarie per sfruttare l’intelligenza artificiale in modo efficace, migliorando l’efficienza lavorativa e la qualità della vita attraverso soluzioni tecnologiche innovative.
Tematiche affrontate
Le principali tematiche affrontate saranno le seguenti: Introduzione al Regolamento UE Intelligenza Artificiale 2024-1689; Oggetto e ambito Applicazione del Regolamento AI: Le Principali Definizioni in materia di Intelligenza artificiale. Le tematiche affrontate prenderanno spunto dalle richieste e necessità dei partecipanti al corso.
Metodologie e strumenti
Metodologie didattiche: teoria e pratica del sapere si dovranno integrare attraverso strategie formative innovative. L’obiettivo dei percorsi sarà quello di supportare e favorire la motivazione e la curiosità in modo da stimolare i partecipanti a divenire autonomi nei loro percorsi di apprendimento.
Nessun iscritto a questo corso.
14 disponibili